Trading Opzioni

by admin

Broker
Tipologia
Deposit Min
Leva
Promozione
1.Plus500
CFD
100€
1:300
Conto Demo Gratuito
2.24Option
FSC
250$
No
Profitti dall'80 al 310%
Conto Reale + Demo
Quando si progetta di aprire un conto trading occorre tenere in considerazione anche le opzioni binarie. Il trading opzioni consiste in una particolare tipologia di negoziazione nella quale il trader online deve pronosticare se il prezzo di un dato sottostante (asset) subirà un rialzo o un ribasso ad una data scadenza. Ad esempio, se pensiamo che il prezzo di una determinata valuta subirà un rialzo nella prossima ora, sceglieremo un’opzione CALL. Al contrario, nel caso fossimo convinti che la stessa valuta subirà un ribasso, sceglieremo un’opzione PUT. Nel trading opzioni le CALL/PUT sono le più tradizionali (e le più semplici), ma esistono altre tipologie come ad esempio:
  • Touch/No Touch: si tratta di opzioni binarie con le quali il trader deve pronosticare se il prezzo toccherà o meno una determinata quota entro la scadenza;
  • Range o Intervallo: in questa particolare forma di trading opzioni il trader online deve pronosticare se il prezzo di un asset rimarrà all’interno di un determinato range alla scadenza;
  • 60 secondi: le opzioni binarie 60 secondi sono la forma di trading online più rapida in assoluto. L’intera operazione dura pochissimo tempo poiché la scadenza della stessa è a 60 secondi.

Su quali asset si può fare trading opzioni?

Abbiamo visto in cosa consiste il trading opzioni, ma quali prodotti si possono negoziare? Bene, oltre alle valute e quindi sul Forex, è possibile negoziare su materie prime, azioni e indici. Questo consente non soltanto di poter fare trading opzioni nel settore che meglio si comprende, ma anche di diversificare le proprie negoziazioni e il proprio portafoglio. Le specifiche azioni, gli indici, le valute e le materie prime negoziabili sono specificati nel sito del broker opzioni che andrete a valutare.

Come iniziare il trading opzioni?

Per cominciare la propria attività di negoziazione con le opzioni binarie occorre procedere come segue:
  1. Valutare e selezionare un broker per operare sulla sua piattaforma di trading opzioni
  2. Aprire un conto. Solitamente per le opzioni binarie è richiesto un deposito iniziale. Attenzione, questo importo non rappresenterà alcun costo ma sarà totalmente a vostra disposizione per il trading online.
  3. Se non avete esperienza, iniziate dalla modalità demo. Questa modalità vi consente di fare pratica negoziando con soldi virtuali. Quando vi sentirete pronti ed avrete appreso come operare, passate alla modalità con denaro reale

 

Bene, queste sono le info più importanti per aprire un conto trading opzioni binarie. Il resto sta a voi. Qui sotto vi proponiamo un paio di broker opzioni binarie (24option e AnyOption) che abbiamo selezionato in base alla popolarità e ai giudizi sui forum specializzati. Buona negoziazione!

Comments


Comments are closed.