Trading Online su Azioni Italiane

by admin
Nel trading online con CFD si possono adottare diverse vie operative, diversi settori e anche diversi tipi di economie. Infatti, per quanto un paese possa mostrare i segni di una crisi o stentare a riprendersi, vi è sempre la possibilità di negoziare su prodotti finanziari aventi come asset azioni societarie di altri paesi sia dell’Unione Europea come gli USA e la Cina. Ovviamente, noi vi consigliamo di continuare a negoziare anche sul mercato interno ma di diversificare il portafoglio puntando anche su mercati esteri.

 

In questo articolo tuttavia dedichiamo l’attenzione al trading online azioni italiane, dividendo le migliori azioni su cui puntare in due categorie principali: blue chip ed energetiche.
Le società blue chip sono quelle ad alta capitalizzazione azionaria. Questo termine proviene dal gergo del gioco d’azzardo in cui alle fiches di colore blue veniva dato sempre il valore più alto. Oggi, più precisamente, le società blue chip sono i componenti degli indici più popolari come ad esempio il FTSE MIB, Dow Jones EURO STOXX 50, S&P 500, Nikkei 25 ed altri ancora.

 

Ecco a voi una lista delle società italiane quotate in borsa con una capitalizzazione superiore al miliardo di euro. Tra parentesi includiamo il settore economico in cui opera. Includiamo nella lista le azioni italiane sulle quali potrete negoziare CFD con Plus500, aprendo un conto gratuito e con la possibilità di poter praticare con soldi virtuali:

 

A2A (Energia), Ansaldo (Holding), Atlantia (Trasporti), Autogrill (Ristorazione) , Banca Popolare, BMPS (Banca Monte dei Paschi di Siena), Buzzi Unicem (Cemento), Campari (Bevande), DiaSorin (Diagnostica), E Green Power (energia), ENI (Petrolio e gas), ENEL (energia) EXOR (Holding), Fiat (Autoveicoli e Editoria), Fiat Industrial (veicoli industriali), FinMeccanica (aeronautica e difesa), Generali (Assicurazioni Generali), Impregilo (Costruzioni e Ingegneria), Intesa (Banca Intesa), Lottomatica (Lotterie e scommesse), Luxottica (occhiali), Mediaset (Media e Comunicazione), Mediobanca (bancario), Mediolanum (Assicurazioni e Bancario), Pirelli (Gomma e Immobiliare), Prismyan (Cavi), Saipem (Petrolifero), Snam (Gas Naturale), STMicroelectronics (Elettronica), Telecom Italia (Telecomunicazioni), Tenaris (SIderurgia), Terna – Rede (Trasmissione di energia elettrica), Tods (Calzature), UBI (Unione banche Italiane), Unicredit (Bancario).

 

Titolo Quotazione Negozia CFD
LOTTOMATICA acquista azioni Lottomatica
UNICREDIT acquista azioni Unicredit
LUXOTTICA acquista azioni Luxottica
FIAT acquista azioni Fiat
INTESA SAN PAOLO acquista azioni Intesa San Paolo
ENI acquista azioni ENI
ENEL acquista azioni ENEL
PIRELLI acquista azioni Pirelli
Così come è molto semplice utilizzare questo strumento, altrettanto facile è utilizzare una piattaforma di trading online per azioni come quella offerta dal broker Plus500. Come potete vedere da questo screenshot, sulla videata del programma si può scegliere lo strumento finanziario con cui operare (es. azioni), il prodotto specifico (es. azioni lottomatica) ed effettuare l’ordine di acquisto o di vendita. Allo stesso tempo si possono piazzare ordini di stop limit e stop loss al fine di ottimizzare i propri trade: evitando automaticamente di subire gli effetti di un ribasso repentino e di sfruttare al massimo i rialzi. Più facile a farsi che a dirsi.

trading on line azioni italiane

L’apertura del conto è gratuita ed avrete in ogni caso la possibilità di provare la piattaforma in modalità demo al fine di praticare gratuitamente con soldi virtuali.

 

trading azioni italiane con plus500

 


  • Trading su Indici, Febbraio Greco 2015/02/24  9:31pmSebbene le valute abbiano avuto un periodo di fluttuazione importante, questo febbraio 2015 il protagonista assoluto è stato l'indice azionario greco, lo FTSA e nello specifico del trading il CFD su indice Grecia 20 (GRE20). Vere e proprie montagne russe, l'ideale per il daytrading e gli amanti del trading giornaliero, con il quale si è…
  • Pronti al Trading su Finmeccanica e Yoox 2015/02/24  7:31pmOggi, martedì 24 febbraio sono arrivate due ottime notizie, due vere bombe per i trader. La YOOX ha ottenuto un ottimo rating da parte di Mediobanca in vista della pubblicazione del bilancio che ci sarà domani mercoledì 25 febbraio. Il titolo ha mostrato un rialzo premiando chi aveva aperto posizioni di tipo long con CFD…
  • Trading con Azioni Alibaba 2014/09/13  5:47amTutti gli investitori del mondo non aspettavano altro che la IPO di questa grande azienda, così come tutti coloro che negoziano online non aspettavano altro che poter iniziare a fare trading con azioni Alibaba. Sarà di certo una giornata memorabile quella della discesa in Borsa di Alibaba, che avverrà la settimana prossima. Le azioni Alibaba…
  • La IPO di Alibaba 2014/09/12  3:17pmPer tutti voi lettori di Contotrading.it c'è una grande occasione da poter sfruttare: la IPO di Alibaba, non il più famoso ma di certo il più grande sito di e-commerce del mondo, che ha deciso di diventare Società per Azioni, perciò potrete negoziare sui suoi titoli molto presto, questione di giorni. In questo articolo vi…
  • Aprire un Conto Trading 2014/06/30  3:19pmCiò che serve per aprire un conto trading sono principalmente 5 minuti di tempo. Le giornate, specie per chi lavora, sembrano sempre più corte ma oggi si può ottenere qualche soddisfazione in più se si negozia online su azioni ed altri prodotti finanziari. Quando diciamo online intendiamo sia da casa che dai dispositivi mobili, grazie…

+ Contotrading.it

Comments


Comments are closed.