Trading Obbligazioni con CFD

by admin
Trading Obbligazioni con CFD
Il trading obbligazioni (BOND) rappresenta una tipologia settoriale maggiormente di nicchia rispetto al normale trading effettuato con i classici strumenti finanziari quali azioni o ETF, ad esempio. Il trading di obbligazioni consente di operare su prodotti obbligazionari sia per quando riguarda le quotazioni denaro / lettera sia per quanto riguarda l’emissione ed il relativo pagamento delle cedole annuali dell’obbligazione stessa.
Acquistare obbligazioni per fare trading obbligazioni è abbastanza differente dal trading in azioni o in altri strumenti finanziari.
Nel caso del trading obbligazioni è necessario valutare la solidità dell’ente emittente oltre alla volatilità dell’obbligazione stessa che deve essere piuttosto elevata in modo da poter aprire posizioni in acquisto o in lettera durante le operazioni di trading obbligazioni. Ecco a voi una tabella in cui elenchiamo alcuni dei principali broker online che offrono strumenti professionali per la negoziazione di obbligazioni. Continuate a leggere per altre informazioni.

Broker
Tipologia
Deposit Min
Leva
Promozione
1.Plus500
CFD
100€
1:300
Conto Demo Gratuito
2.24Option
FSC
250$
No
Profitti dall'80 al 310%
Conto Reale + Demo

Conto trading obbligazioni

Per effettuare trading obbligazioni è importante rivolgersi ad un broker qualificato e affidabile che consenta di operare dal proprio conto trading obbligazioni per l’apertura di posizioni sulle obbligazioni.
I principali broker che hanno le piattaforme per il conto trading CFD su obbligazioni online consentono ai trader di operare anche sul trading obbligazioni oltre ai trading con altri strumenti quali opzioni, azioni e indici.
Per effettuare il trading obbligazioni con successo è necessario operare sia valutando il prezzo dell’obbligazione e la sua volatilità sia il valore della sua cedola.
Infatti, maggiormente l’obbligazione è volatile, probabilmente con una scadenza lunga, più è possibile compiere operazioni di trading obbligazioni in denaro e in lettera con successo. Inoltre il pagamento della cedola è comunque garantito anche compiendo le operazioni di trading obbligazioni.

 

 

Requisiti delle piattaforme trading per obbligazioni

Le piattaforme di trading CFD su obbligazioni devono offrire grafici e quotazioni dei bonds in tempo reale e avere tutti gli strumenti adeguati per lo studio approfondito dell’analisi tecnica di ogni obbligazione che i trader desiderano trattare.
Inoltre le notizie finanziarie disponibili devono essere molto aggiornate e spesso i broker più qualificati offrono ai loro clienti report finanziari relativi alle società emittenti le obbligazioni trattate nel book.
In tal modo anche i trader con poca esperienza sono in grado di poter avere i fondamentali adeguati per compiere operazioni di trading obbligazioni con successo direttamente dalla piattaforma messa a disposizione dal conto trading obbligazioni del broker utilizzato.

+ Contotrading.it

Comments


Comments are closed.