Trading Mobile di CFD

by admin
trading online su mobile
Trading Mobile di CFD
Con trading mobile si intende l’attività di negoziazione online di strumenti finanziari (CFD) utilizzando le piattaforme disponibili sui dispositivi mobili, gli smartphone. Questi, sia che siano Android, iPhone, Blackberry o iPad, consentono di effettuare le stesse operazioni che si possono effettuare sui desktop, sui laptop, sui computer e i Mac. Oggi la tecnologia mobile ha fatto passi da gigante e così il trading mobile: alcuni dei broker online più conosciuti hanno messo su un sistema completo che consente di muoversi negli scambi ovunque ci si trovi, garantendo la continuità delle operazioni.

 

I trader professionisti, ovvero coloro che hanno scelto di operare in borsa o nel forex tramite CFD come attività principale, possono rimanere a casa sulla propria scrivania ma anche uscire nel caso debbano allontanarsi per motivi urgenti (o meno urgenti). Si può negoziare o tenere sotto controllo le quotazioni in tempo reale viaggiando in treno, facendo la fila alla posta o dal medico, ci si può fermare un attimo in autogrill o in area di sosta durante lunghi viaggi in macchina. Ognuno ha le sue necessità e il trading mobile è pronto a soddisfare ogni tipo di esigenza legata ad ogni livello di professionalità.

 

inizia il trading mobile ora

 

Ci permettiamo di dare un consiglio: sebbene il trading su mobile presenti tutte le caratteristiche presenti per il trading su computer, consigliamo di utilizzare dei dispositivi con degli schermi quanto più ampi possibile, poiché si potrebbero commettere errori nella digitazione degli ordini oppure si potrebbe non leggere bene alcuni dettagli importanti. Per questo motivo, consigliamo l’uso dell’iPad o comunque di dispositivi con uno schermo facilmente leggibile. Da qualche tempo è uscito anche l’iPad mini (oltre a tutta una serie di prodotti simili) perciò avete ancora più varietà di scelta.

 

Broker Online con Trading Mobile

Ma quali broker consentono di fare trading online mobile? Una società molto popolare e da noi consigliata è quella di Plus500. Con sede a Londra, vanta clienti in tutto il mondo e consente di aprire gratuitamente sia un conto reale che un conto demo (per praticare con soldi virtuali). Offre una piattaforma per il trading mobile gratuita e tutti gli strumenti necessari per negoziare (grafici, stop, diversi strumenti finanziari ecc.). Ecco un esempio di videata che potrete trovare su Plus500 Mobile.

plus500 su iphone

+ Contotrading.it

Comments


Comments are closed.