Trading ETF con CFD

by admin
Trading ETF con CFD
Effettuare trading ETF tramite CFD significa operare in borsa con fondi d’investimento innovativi che uniscono le caratteristiche dei fondi d’investimento tradizionale con quelle delle singole azioni scambiate sul mercato borsistico. Il trading di ETF consente diversificazione, bassi costi e un’elevata efficienza che permette di compiere trading ETF per soddisfare numerosi scopi.
Il trading degli ETF può essere effettuato sia per strategie d’impiego a lungo termine che per strategie a breve termine o addirittura per l’apertura di posizioni speculative o di copertura. Fare trading con ETF con CFD sostanzialmente significa negoziare CFD su un indice composto da un largo paniere di prodotti finanziari quali azioni, obbligazioni o addirittura materie prime tramite un unico strumento, l’ETF.

I migliori Broker online per il Trading ETF selezionati dalla nostra redazione


Broker
Tipologia
Deposit Min
Leva
Promozione
1.Plus500
CFD
100€
1:300
Conto Demo Gratuito
2.24Option
FSC
250$
No
Profitti dall'80 al 310%
Conto Reale + Demo

Acquistare ETF

I trader e gli investitori che desiderino operare sul mercato di borsa inserendo in portafoglio numerosi titoli possono acquistare ETF anziché i singoli titoli per minimizzare i rischi e le spese ed al tempo stesso diversificare efficientemente i proprio portafoglio.Il trading CFD su ETF consente di adottare una strategia di acquisto e vendita dei prodotti esattamente come con ogni altro prodotto finanziario con il vantaggio di avere un unico strumento operativo che riflette le attività sottostanti nel conto trading ETF.

 

 

Conto trading ETF

Per fare trading ETF l’utente deve rivolgersi ad un broker qualificato ed aprire un conto trading ETF online che permetta, tramite l’utilizzo delle piattaforme di trading ETF, di acquisire l’operatività nella compravendita dei prodotti finanziari, in particolare degli ETF.
I broker più qualificati consentono di effettuare trading ETF tramite un conto trading ETF aperto presso di loro ed offrono numerosi strumenti adatti all’analisi delle negoziazioni quali software per l’analisi tecnica, strumenti per lo studio dei grafici e report finanziari aggiornati per l’approfondimento delle notizie relative a titoli, settori e indici in cui i trader desiderano effettuare trading ETF.

 

Trading di ETF tramite CFD

Le strategie per il trading ETF sono numerose e possono variare secondo le necessità del trader. È possibile acquistare ETF per una strategia di negoziazione a lungo termine ma anche per una strategia speculativa con un respiro temporale più ridotto oppure per fare operazioni di trading ETF in copertura rispetto ad altri tipi di trading.
In sostanza tutte le operazioni di trading che possono essere fatte su titoli e strumenti finanziari possono essere replicate con successo sugli ETF con la differenza che invece che scambiare singoli titoli si effettua trading ETF sull’intero settore o mercato.

+ Contotrading.it

Comments


Comments are closed.